Chi è

Chi è ANGELO DEL GIUSTO

 

Chi è Angelo Del Giusto  | Primo di tre fratelli, nasce a Piacenza da una famiglia della media borghesia emiliana. Si forma in provincia per poi trasferirsi a Bologna, dove incontra alcune tra le menti più fervide e brillanti della città. Una certa avversione per la politica, lo mantiene lucido e critico. Filosofia e Psicologia ne assorbono ogni interesse. Piazza Cavour, (La reale “Piazza Grande” di Lucio Dalla) con le sue dotte osterie è un appuntamento fisso. E’ sempre la curiosità a portarlo a Milano, ad una conferenza di Marianne Costa e Alejandro Jodorowsky. E’ fulminazione, è stima, è una amicizia che ad oggi, è ben viva e collaborativa. La parola “ARCANO” è un abbraccio vitale, la Psicomagia un passaggio obbligato, la Filosofia, un mezzo necessario. Studia. Ancora.
Risiede nel quartiere latino di Parigi, più o meno a metà strada tra la Sorbonne e Notre Dame de Paris, per più di cinque anni, ad imparare la Tarologia, il Teatro, la Magia. Lunghi viaggi in Cile, Scozia, Messico, ma anche India, Tibet, Cina, Giappone ne formano definitivamente la cultura antropologica e la personalità. Complessa, variegata, colta, ma non abbandona mai la sua curiosità. Non manca, un soggiorno di tre mesi, nella riserva indiana di Wind River, nello stato americano del Wyoming, a fianco delle due tribù native, gli Eastern Shoshone ed i Northem Arapaho, protagonisti della grande guerra Sioux, del 1876.

Conosciuti molti segreti di diverse civiltà, torna con grande consapevolezza e preparazione ai Tarocchi Marsigliesi, è diventato un Mago, oramai, uno sciamano. Un Vero Tarologo-PsicoMago. Conoscitore dei più arcaici rituali esoterici atti a risolvere anche le più complesse difficoltà. Usa l’elemento del fuoco per le sue pratiche, più volte riscontrate dai suoi consultanti. Tiene conferenze e meeting e torna sempre volentieri in sud America.  E’ un Mago vero e molto preparato, che ha fatto suo, il famoso detto cinese: Un problema ha una soluzione? Non è un problema. Un problema non ha una soluzione? Non affrontare il problema. COMPLESSITA’ è una parola come tante, e fa rima con Felicità.  Oggi è MainPartner de La Via Del Bagatto.

Contattalo da qui o prenota direttamente un consulto.

 

 

 

 

Quando veniamo da una meditazione, da un periodo di lavoro su noi stessi, o quando abbiamo appena acquisito una nuova conoscenza, ritorniamo alla vita quotidiana e subito siamo aggrediti, umiliati: si prendono gioco della nostra scoperta. Ciò è deplorevole. Al ritorno da questa nuova esperienza vorremmo incontrare persone che condividano la nostra scoperta, e invece no! I nostri parenti, amici, vicini, tutti ci aggrediscono perché esiste una cospirazione contro la presa di coscienza. Le persone ci hanno conosciuto tali e quali eravamo, con la nostra mediocrità, e ciò bastava loro. Se stavano con noi, era perché volevano mantenere inalterato quel livello.”  A.J.

 

 

 

error: Content is protected !!